Blog

The One Bollé con il nostro Safety QR Code

La multinazionale Bollè, sceglie Safety QR Code per i propri “sistemi di sicurezza”.

Per noi è il coronamento di anni di perseveranza.

Ci siamo presi la libertà di definire la nuova linea di Caschi Bike, “sistemi di sicurezza” perchè Bollè ha fatto uscire dal cilindro due caschi che sintetizzano e mettono a disposizione il massimo delle tecnologia sin qui sviluppate.

Parrà strano ma per descrivere tutti il concentrato di sicurezza e confort servirebbe una pagina intera:

  • 31 Prese d’aria
  • 2 “cover aero” per chiudere il casco
  • 2 Sunglasses garage in cui inserire le aste degli occhiali
  • 1 Fodera interna in EPS per i climi invernali più rigidi
  • 1 Led posteriore per la massima visibilità
  • 1 Adesivo “Safety QR Code” per registrare il proprio messaggio rivolto a chi ti viene in soccorso in caso di necessità.

Riportiamo la bella descrizione della cartella stampa:
“La sicurezza passiva e attiva è ovviamente in cima alle priorità di Bollé, infatti, con un codice QR adesivo applicato sulla parte laterale del casco sarà possibile registrare un messaggio audio udibile per i primi soccorritori che visualizzeranno questo codice con qualsiasi App apposita scaricata da AppStore o GooglePlay. Questo servizio è fornito gratuitamente da Bollé sui caschi Cycling, operazione che conferma il grande impegno della casa francese. È tutto molto semplice, basta inquadrare il codice con il proprio cellulare, registrarsi tramite e-mail e poi procedere ad inserire il messaggio vocale.”
[ fonte: tuttobicitech.it ]

Il casco The One è stato presentato a Parigi in anteprima alla stampa  e sarà disponibile sul mercato mondiale a partire da gennaio 2016.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *