Blog

5 suggerimenti per ciclisti

5 suggerimenti per ciclisti

Non è importante se sei già un professionista o se stai pensando di diventarlo da ora – è estremamente importante pensare alla sicurezza. Abbiamo elencato i nostri 5 più importati suggerimenti per darti qualche aiuto e farti partire in sicurezza.

  1. Controlla la tua bici prima di partire

La tua bici dovrebbe essere controllata con un frequenza regolare per essere sicuri che ognicosa lavori bene e niente di sbagliato ci sia quando sei sulla strada.

  • Copertoni: assicurati che I copertoni siano in buono stato e che la pressione sia corretta secondo le indicazioni dei produttori
  • Freni: provali e testali prima di partire per il tuo tragitto per essere sicuro che potrai rallentare e fermarti quando necessario
  • Ruote: assicurati che siano fissate e centrate correttamente
  • Catena e cambio: dai un occhio per assicurarti che siano in buono stato generale, liberi da ogni danno.
  1. Non distrarti

Quando stai pedalando è veramente importante concentrarsi sul traffico. Suggeriamo di evitare di ascoltare musica o usare il cellulare quando pedalate. In caso il tuo telefono suoni fermati per quanto sia possibile e continua il tuo tragitto una volta che hai finito la chiamata

  1. Proteggi la tua testa

Indossare l’equipaggiamento protettivo necessario – la cosa più importante un buon casco – è vitale se stai pedalando. Un elmetto “decente” potrebbe costare denaro ma la sua importanza può non essere enfatizzata abbastanza. Se stai comprando un casco dovresti considerare i punti seguenti:

  • dovrebbe essere della taglia corretta per te
  • dovrebbe essere leggero
  • dovrebbe essere ventilato
  1. Rimani sempre visibile

Se gli automobilisti possono vederti è ridotto il rischio che tu possa essere urtato. Usare luci anteriori e posteriori decenti è assolutamente un obbligo, anche durante il giorno. Indossare indumenti colorati o riflettenti, ad esempio uno smanicato o un giacchetto ad alta visibilità possono fare la differenza. Se fai tutto questo hai fatto molto per la tua sicurezza personale.

  1. Usa il tuo Safety QR Code

Si deve sempre considerare che anche se fai tutto il possibile per la tua sicurezza può accadere sempre un imprevisto. Proprio per questo è bene essere preparati per questo scenario. Usare un Safety QR Code veramente può salvarti la vita semplicemente registrando alcune importanti informazioni su di esso ( quali allergie, intolleranze, gruppo sanguigno, parenti, etc.). Qualsiasi staff di primo soccorso potrà leggere con uno smartphone o tablet , equipaggiati con lettore di Qr code, e avere tutte le più importanti imformazioni riguardanti te. Puoi semplicemente ordinare il tuo Safety QR Code kit online (http://shop.safetyqrcode.com/it/home/8-safety-qr-code.html).Puoi registrare il tuo proprio messaggio e potrai facilmente attaccare l’adesivo creato con il codice in un posto dove sia facilmente visibile (per esempio il tuo casco potrebbe essere un posto eccellente). E’ perfetto non avere da portare un altro accessorio o gadget con te e una volta che lo hai settato non c’è altro da fare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *