Blog

7 cose che devi avere per pedalare in sicurezza

Dato che siamo oramai nel periodo per andare in vacanza e magari considerare un bel viaggio o una gita sulla tua bici ci sembra utile stilare la lista delle cose che tu dovresti avere per pedalare in sicurezza e in tutta comodità. Secondo la nostra opinione queste sono:

  1. Occhiali per ciclismo
    Sebbene i ciclisti principianti possano pensare che gli occhiali per ciclismo sono soltanto accessori per l’abbigliamento e magari neanche così importanti, è bene precisare che non è vero! Mentre si pedala I tuoi occhi hanno bisogno di essere protetti da una vasta gamma di oggetti che ti puoi trovare contro sul viso quali insetti o detriti volanti. Il sole rovente e il vento forte sono alter tipiche condizioni da considerare. Possono causare lacrimazione che non è bene avere mentre si è sulla strada.
  2. Guanti e pantaloncini
    Questi sono due equipaggiamenti dello stesso gruppo dato che entrambi riducono la quantità di dolore che si soffre durante I tragitti in bici più lunghi. Suggeriamo di vestire dei guanti senza copri dita ,che siano imbottiti nelle zone del palmo della mano e dei pantaloncini aderenti con imbottitura di gel o schiuma per il massimo comfort.
  3. Protezioni solari
    Proteggere te stesso dai raggi del sole è essenziale se vuoi intraprendere una gita o un viaggio in bici. Puoi scegliere tra una vasta gamma di creme, spray o gel ma devi essere sicuro di coprire le orecchia, il collo e anche le ginocchia e tutte le zone in cui principalmente sei più sensibile.
  4. Borracce d’Acqua
    Mantenersi idratati mentre si corre o si pedala a lungo è assolutamente vitale come si sa. Dai contenitori d’acqua incorporati nello zaino con cannuccia a portata di bocca fino alle borracce stile thermos ci sono molti tipi e grandezze da scegliere, giusto per essere sicuri che tu ne prenda uno!
  5. Kit ripara gomme
    Un kit base include un set di leve per sollevare il copertone, un mazzo di toppe e della colla. Può suonare noioso avere un sacco di cose da avere con te ma queste ti possono realmente salvare nel momento in cui fori nel mezzo del niente. Puoi velocemente riparare la ruota con gli oggetti forniti nel set e continuare felicemente il tuo viaggio.
  6. Casco
    La buona qualità di un casco da mountain bike o da strada con misura aggiustabile e con una solida ossatura interna assicurano una corsa sicura e in assoluto comfort. Mentre lo compri assicurati che la misura non sia troppo stretta e anche non troppo larga ( nel caso più estremo è facile che cada e crei eventuale pericolo)
  7. Il tuo Safety QR-code!
    Se hai tutto quanto è elencato qui sopra l’ultima cosa che dovresti aggiungere alla lista è il Safety QR-code. Ordinando semplicemente il tuo kit online (http://www.safetyqrcode.com/ ), registra il tuo messaggio con tutte le informazioni che vuoi includere e che possono essere importanti nel caso di incidente ( per esempio il gruppo sanguigno, eventuali allergie o intolleranze di cui soffri, i tuoi parenti stretti, etc.). Poi attacca il codice adesivo creato in un posto in cui è facilmente visibile e ritrovabile (per esempio sul casco) e a questo punto sei pronto per goderti il tuo viaggio in tranquillità.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.